Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
andata e ritorno
trasporto alunnitariffa mensile residentitariffa mensile non residenti
primo figlio19,00 €servizio non effettuato
secondo figlio9,00 €servizio non effettuato
dal terzo figlio in poigratuitoservizio non effettuato
solo andata o solo ritorno
trasporto alunnitariffa mensile residentitariffa mensile non residenti
primo figlio10,00 €servizio non effettuato
secondo figlio5,00 €servizio non effettuato
dal terzo figlio in poigratuitoservizio non effettuato


Qualora i servizi iniziassero o terminassero alla metà del mese, il costo è ridotto del 50%.

Successivamente alla presentazione della pratica è necessario versare l'importo richiesto sul portale dei pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 19/08/2024 15:31.04